PROCEDURA DI RESO

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi avvalerti del diritto di recesso.
 Segui le istruzioni che trovi in questa sezione.


LA NOSTRA GARANZIA PER TE

Se i prodotti acquistati tramite il nostro sito non soddisfano le tue esigenze (salvo che nei casi di normale deterioramento), puoi restituire il tuo ordine e richiedere un rimborso.
 Hai la possibilità di restituire gli acquisti effettuati su promenade.it entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce. 
Invia una Email all’indirizzo eshop@promenade.it e segui le istruzioni che ti verranno comunicate. 
Il costo della spedizione per il recesso della merce è interamente a carico del cliente.
 Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.


CRITERI DI RESTITUZIONE

È possibile ottenere il rimborso completo restituendo la merce acquistata entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce. Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l’articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, PROMENADE non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione delle scarpe viene accettata solo in presenza dell’etichetta/cartellino originale, della scatola e della ricevuta d’acquisto. 
Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di acquisti di prodotti su promenade.it contatta il Customer Service via e-mail all’indirizzo eshop@promenade.it.


CRITERI PER IL CAMBIO DELLA MERCE

PROMENADE effettua cambi di merce. Se desideri cambiare un prodotto acquistato su promenade.it potrai recarti nel negozio PROMENADE più vicino a te ed effettuare il cambio (previa disponibilità dell’articolo), entro e non oltre 30 gg dalla data di avvenuta consegna della merce. Il cambio delle scarpe viene effettuato solo in presenza dell’etichetta/cartellino originale, della scatola e della ricevuta d’acquisto.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

I prodotti difettosi verranno ispezionati dai reparti Quality Assurance dei brands (Smalto, Doppiosenso, etc…) e il costo del prodotto verrà rimborsato se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei prodotti risultati difettosi o a sostituirli con un prodotto di pari valore.
Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, ti rispediremo il prodotto originale. Non rimborsiamo prodotti:
1. danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, lavaggi in lavatrice, ecc.) Negli store PROMENADE puoi trovare prodotti specifici per la pulizia delle scarpe.
2. danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro ecc.).
Nota: l’aspettativa di vita dei prodotti acquistati su promenade.it dipende dall’uso individuale del prodotto, dalle condizioni dell’uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del prodotto non vengono sostituiti.
Il nostro Customer Service è disponibile per qualunque esigenza dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30. Non esitare a contattarci in caso di domande o commenti o inviaci una email a eshop@promenade.it.


ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE

Per restituire un prodotto segui le istruzioni:
Invia una Email all’indirizzo sopra indicato, nella nostra risposta troverai il modulo di reso, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inserito nel pacco al momento della restituzione.
Assicurati di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento e con la scatola nel caso si tratti di un paio di scarpe. In entrambi i casi dovrà essere inviato anche l’originale dello scontrino/ricevuta. Si consiglia pertanto di conservarne una copia.
Ti consigliamo di utilizzare un servizio che prevede la rintracciabilità dei pacchi, ad esempio SDA. Puoi quindi utilizzare il servizio di localizzazione online del corriere, per sapere quando avremo ricevuto il tuo pacco.
Spedire il pacco al seguente indirizzo:
LANDINI CALZATURE Srl
S.S. 527 Saronnese Km. 27 + 600 
20023 Cerro Maggiore (MI)
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sotto la sua responsabilità.
 Landini Calzature Srl dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l’integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto.
Se hai perso il modulo di reso necessario per la restituzione e il recesso, contatta il Customer Service all’indirizzo eshop@promenade.it e te ne faremo avere una nuova copia.


RIMBORSI

La durata del transito in viaggio della merce da te restituita non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuta la restituzione sarà nostra cura elaborarla nel minor tempo possibile.
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo da te utilizzato al momento dell’ordine. Indicativamente ci vogliono un paio di giorni dal momento dello storno per il riaccredito su Carta di Credito e circa 10 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato il bonifico per il rimborso tramite bonifico bancario ( D.Lgsl. 206/2005).

MODALITA’ DI RIMBORSO

Se al momento dell’acquisto hai utilizzato il pagamento con Carta di Credito, l’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra. Se hai utilizzato il tuo conto PayPal l’ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l’acquisto. Se hai utilizzato il pagamento alla consegna, l’ammontare degli articoli restituiti verrà rimborsato con un bonifico sul tuo conto corrente bancario. Dovrai fornire i seguenti dati relativi al tuo conto corrente:
1. Titolare del conto (Nome e Cognome) 
2. IBAN
3. BIC/SWIFT
4. Banca (inserisci il nome della tua banca)