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Domande Frequenti

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Per concludere un acquisto è possibile scegliere uno tra i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito Visa - MasterCard - Maestro - American Express
  • Paypal
  • Pagamento presso il punto vendita di ritiro della merce

Quali sono i tempi di spedizione?
Una volta ricevuto l'ordine il nostro reparto logistico controlla, imballa e consegna gli articoli al corriere TNT.
Il Cliente riceve via email la conferma dell'avvenuta spedizione e potrà seguirla sul sito del corriere.
La consegna dell'ordine avverrà entro 2/4 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

Posso restituire un articolo?

Il Cliente ha diritto ad effettuare il reso di uno o più articoli dei quali non è soddisfatto.

Come si effettua il reso?
Entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine il Cliente deve aprire la pratica di reso seguendo questa procedura:

  1. inviare una mail a promenadecalzature@gmail.com indicando numero ordine, codice articolo, motivazione del reso e specificando:
  • SE SI VUOLE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEL RESO AL COSTO DI € 8,99 CON NOSTRO CORRIERE
  • se si vuole provvedere personalmente alla spedizione del reso con Posta o corriere
  • se si vuole consegnare il reso presso il punto vendita Promenade – Via Luino 31 – 21037 Lavena Ponte Tresa (VA)
  1. Compilare il modulo di recesso ricevuto in risposta alla mail inviata e inserirlo all’interno del pacco del reso.

La richiesta verrà presa in carico da un nostro addetto e gestita nel più breve tempo possibile.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e non dovrà presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo. Per proteggere la merce il Cliente è pregato di restituire i prodotti all'interno della scatola o confezione originale.

Se il Cliente ha richiesto il ritiro tramite nostro corriere, non appena il reso sarà autorizzato, il ritiro verrà prenotato a breve e il corriere passerà per la presa del pacco nella data che comunicheremo via mail. Riceverà inoltre una mail da parte del corriere contenente l’etichetta di trasporto da stampare e apporre sul pacco.

Se invece il Cliente comunica di voler spedire il reso con proprio corriere Il reso dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso all'indirizzo che verrà comunicato via mail.

Quanto costa il reso?
La spedizione del reso è a carico del Cliente che può scegliere liberamente lo spedizioniere o può usufruire del servizio messo a disposizione da Promenade con suo corriere al costo di € 8,99 che verrà stornato dall'importo del rimborso.
Il reso è gratuito se effettuato presso il punto vendita Promenade – Via Luino 31 – 21037 Lavena Ponte Tresa (VA), il quale è  abilitato a ricevere e ad effettuare sostituzioni di valore uguale o superiore dopo avere verificato l’integrità dell’articolo reso; non è abilitato ad effettuare rimborsi.

Quali sono le modalità e i tempi del rimborso?
Una volta ricevuto il reso ci riserviamo di valutare l'integrità del prodotto. In caso di esito positivo, il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni secondo la stessa modalità utilizzata dal Cliente per l'acquisto:

o    ACCREDITO TRAMITE PAYPAL

o   BONIFICO BANCARIO su codice IBAN (il Cliente deve scrivere il codice IBAN nell’apposito campo del Modulo di recesso).

In alternativa, il Cliente può scegliere di ricevere un buono sconto della validità di 3 mesi da spendere online sui prossimi acquisti. 

L’importo del rimborso sarà al netto di eventuali sconti applicati al momento.
 
Posso richiedere la sostituzione?
Non è possibile effettuare sostituzioni.

Se il Cliente riscontra un problema di taglia, può effettuare un nuovo acquisto della taglia desiderata. Se non disponibile online, può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email all'indirizzo promenadecalzature@gmail.com