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Spedizione gratuita per ordini superiori a 150 €
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Carrello

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Per concludere un acquisto è possibile scegliere uno tra i seguenti metodi di pagamento:
·        Carta di Credito Visa - MasterCard - Maestro - American Express
·        Paypal
·        Bonifico Bancario
·        Pagamento presso il punto vendita di ritiro della merce
Quali sono i tempi di spedizione?
Una volta ricevuto l'ordine il nostro reparto logistico controlla, imballa e consegna gli articoli al corriere TNT.
Il Cliente riceve via email la conferma dell'avvenuta spedizione e potrà seguirla sul sito del corriere.
La consegna dell'ordine avverrà entro 1/5 giorni lavorativi dal momento della consegna della merce al corriere. Per spedizioni all'estero viene utilizzato il servizio di Poste Italiane, la consegna avverrà entro 3/21 giorni lavorativi.
Posso restituire un articolo?
Il Cliente ha diritto ad effettuare il reso di uno o più articoli dei quali non è soddisfatto.
Come si effettua il reso?
Entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine il Cliente deve inviare una mail a promenadecalzature@gmail.com indicando numero ordine, codice articolo, motivazione del reso e specificando:
·        SE SI VUOLE USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEL RESO AL COSTO DI € 10,00 CON NOSTRO CORRIERE
·        se si vuole provvedere personalmente alla spedizione del reso con Posta o corriere
·        se si vuole consegnare il reso presso un punto vendita Promenade
La richiesta verrà presa in carico da un nostro addetto e gestita nel più breve tempo possibile.
La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e non dovrà presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo. Per proteggere la merce il Cliente è pregato di restituire i prodotti all'interno della scatola o confezione originale.
Se il Cliente ha richiesto il ritiro tramite nostro corriere, non appena il reso sarà autorizzato, il ritiro verrà prenotato a breve e il corriere passerà per la presa del pacco nella data che comunicheremo via mail. Riceverà inoltre una mail da parte del corriere contenente l’etichetta di trasporto da stampare e apporre sul pacco.
Se invece il Cliente comunica di voler spedire il reso con proprio corriere Il reso dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione al reso all'indirizzo che verrà comunicato via mail.
Quanto costa il reso?
La spedizione del reso è a carico del Cliente che può scegliere liberamente lo spedizioniere o può usufruire del servizio messo a disposizione da Promenade con suo corriere al costo di € 10,00 che verrà stornato dall'importo del rimborso.
Il reso è gratuito se effettuato presso uno dei punti vendita Promenade. I negozi non sono abilitati ad effettuare rimborsi.
Quali sono le modalità e i tempi del rimborso?
Una volta ricevuto il reso ci riserviamo di valutare l'integrità del prodotto. In caso di esito positivo, il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni secondo la stessa modalità utilizzata dal Cliente per l'acquisto.
In alternativa, il Cliente può scegliere di ricevere un buono sconto della validità di 3 mesi da spendere online sui prossimi acquisti. 
L’importo del rimborso sarà al netto di eventuali sconti applicati al momento.
Posso richiedere la sostituzione?
Non è possibile effettuare sostituzioni. Se il Cliente riscontra un problema di taglia, può effettuare un nuovo acquisto della taglia desiderata. Se non disponibile online, può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email all'indirizzo promenadecalzature@gmail.com
Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?
La tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
·        I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta
·        Non hai attivato il tuo codice di sicurezza: alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca.
·        La tua carta è scaduta. Controlla che la tua carta non abbia superato la data di scadenza.
·        Potresti aver raggiunto il limite massimo consentito per gli acquisti online. Verifica con la tua banca di riferimento.
·        Verifica la disponibilità di fondi. Se utilizzi una carta prepagata, potrebbe essere necessario ricaricarla o autorizzare i pagamenti.
·        Ricontrolla la corretta compilazione di tutti i campi richiesti: inserisci un numero di carta valido, data di scadenza e codice CVV. Se dopo le verifiche sopra indicate non riesci a concludere l’acquisto, contatta la tua banca per risolvere il problema.
Posso richiedere il servizio Tax Free acquistando on-line? 

No, non è possibile dato che il Tax Free si applica solo ai prodotti acquistati in negozio e trasportati direttamente dal cliente. I dazi doganali vengono richiesti solo per spedizioni che sono dirette a Stati che non fanno parte dell'Unione Europea. Se hai effettuato un acquisto all'interno dell'UE non verrà applicata nessuna tassa doganale. I dazi doganali verranno calcolati in base alle normative del Paese di transito delle merci. Di norma i dazi doganali vengono sempre addebitati al destinatario della spedizione prima della consegna.

E' sicuro fare acquisti sul sito su promenade.it con la carta di credito?

Sì. I dati vengono trasmessi in modo cifrato, utilizziamo il sistema Secure Socket Layer (SSL) per proteggere i tuoi dati. Inoltre, le transazioni con carta richiedono il numero del codice di sicurezza (CVV2) che si trova sul retro della carta e non resta memorizzato nel nostro sito web. Promenade.it dispone di sistemi antifrode in grado di poter individuare usi illegali o indebiti delle carte di credito.